Che cos'è il bonus di ricollocazione?

Che cos'è il bonus di ricollocazione?

Che cos'è il bonus di ricollocazione?

L'assegno di ricollocazione (Adr) è uno strumento che aiuta le persone a ricollocarsi nel mercato del lavoro. Consiste in un importo da utilizzare presso i soggetti che forniscono servizi di assistenza personalizzata per la ricerca di occupazione (centri per l'impiego o enti accreditati ai servizi per il lavoro).

Chi può richiedere l'assegno di ricollocazione?

Chi beneficia del Reddito di Cittadinanza ed ha stipulato il Patto per il lavoro con il Centro per l'Impiego riceve dall'ANPAL l'Assegno di Ricollocazione.

Cosa spetta ai disoccupati nel 2021?

Una novità è il bonus disoccupati 2021, che permette anche a chi si trova in disoccupazione a seguito di un contratto di lavoro in somministrazione o interinale, di chiedere un sostegno economico, che può arrivare fino a mille euro.

Come richiedere Assegno del lavoro?

Per richiedere l'Assegno è possibile recarsi presso il Centro per l'Impiego del proprio territorio o accedere al portale ClicLavoro Veneto e utilizzare il servizio Centro per l'Impiego Online alla voce "Domanda Assegno per il Lavoro", attraverso il quale è inoltre possibile indicare la propria preferenza in merito all' ...

Quale Bonus spetta a chi percepisce la Naspi?

Bonus per disoccupati: assegno di ricollocazione La misura, inizialmente prevista per i percettori di NASPI da almeno 4 mesi, è stata sospesa a seguito dell'introduzione del Reddito di cittadinanza, con decorrenza 29 gennaio 2019.

Post correlati: