Cosa vuol dire cultura enciclopedica?
Cosa vuol dire cultura enciclopedica?
1 Che si riferisce a enciclopedia, che ha natura di enciclopedia: dizionario e.; biblioteca enciclopedica; manuale e. 2 fig. Versato in tutti o in molti rami del sapere: cervello e.; cultura enciclopedica; è un uomo e.
Cosa vuol dire studioso enciclopedico?
Di persona, che possiede molte cognizioni, in campi e discipline disparati: un uomo e. (anche s. m.: è un e.); analogam., mente e., sapere enciclopedico.
Cosa vuol dire voce enciclopedica?
L'enciclopedicità (o rilevanza enciclopedica) di una voce o di una sezione è il suo essere adatta, per rilievo dell'argomento – dimostrato per mezzo delle necessarie fonti attendibili – a stare su Wikipedia. Wikipedia, infatti, è un'enciclopedia, e come tale non costituisce una raccolta indiscriminata di informazioni.
Che cos'è l Enciclopedismo nel Medioevo?
Il Medioevo era basato su due concetti fondamentali: -L'Enciclopedismo, cioè le concezioni di tutte le conoscenze sono finalizzare per una conoscenza d'eccelenza che era la Teologia, considerata anche come conoscenza ultima. -L'Universalismo, cioè tutto ciò che vive ha un significato.
Che significa Edipeo?
edipèo agg. – Di Edipo (gr. Oedĭpus), mitico eroe greco (protagonista di numerose opere drammatiche antiche e moderne), che risolse l'enigma della Sfinge, e si accecò con le proprie mani quando venne a sapere di aver ucciso il padre e di essersi reso colpevole di incesto: la leggenda e.; il ciclo e. ...