Dove stanno i girasoli?
Dove stanno i girasoli?
Tra tutte le regioni d'Italia, la regina in fatto di campi di girasole è certamente la Toscana. Diverse sono infatti le zone di questa terra in cui è possibile ammirare le distese in fiore, soprattutto – ovviamente – nel periodo estivo. Ci sono nella zona del Chianti, nel Mugello o in Val d'Orcia.
Quando vedere i girasoli?
Di questo lungo periodo la fioritura è di circa 25-30 giorni, a seconda della varietà coltivata. Il periodo migliore per vedere i girasoli va da Giugno a Settembre. Il girasole comune fiorisce da luglio ad ottobre.
Quando fioriscono i girasoli in Lombardia?
Trovare questo campo è davvero semplice, non potrete non notarlo dalla strada. Sia per via della sua ampiezza, sia per l'affluenza di persone che di giorno in giorno – ovviamente durante il periodo di fioritura che va da fine maggio alla prima metà di luglio all'incirca – accorrono per ammirarli.
In che periodo fioriscono i girasoli?
Le temperature che il girasole predilige vanno dai 18 ai 33 C°, generalmente si tratta di climi temperati, ma possono sopportare anche temperature più basse. La fioritura, invece, inizia dal periodo di agosto e si protrae fino ad ottobre.
Dove vedere girasoli Marche?
I campi di girasoli più belli da vedere nelle Marche Tra i campi di girasoli più famosi delle Marche ci sono quelli del Monte Conero, dove circondano borghi suggestivi come Montefano; e Sirolo, sulla riviera del Conero, dove lo spettacolo è reso ancora più affascinante dalla striscia blu del mare all'orizzonte.