Quanto è la febbre normale?

Quanto è la febbre normale?

Quanto è la febbre normale?

La temperatura corporea normale è compresa tra 36 e 37,2 gradi e a mantenerla entro limiti così ristretti intervengono complessi meccanismi di regolazione. Generalmente, la febbre non è pericolosa salvo superi i 40 gradi.

Quando si parla di febbre a 37 gradi?

  • Secondo la medicina a 37 gradi non si può parlare di febbre. Anche se le valutazioni cambiano da esperto ad esperto, tipicamente a livello clinico non si tiene in considerazione di valori che siano inferiori a 37.5° C. Nel caso si superi questo valore si parla di febbricola fino a 38.0° C, poi di febbre moderata fino a 39° C, ...

Qual è la temperatura della febbre nei bambini?

  • La temperatura considerata febbre nei bambini è di un grado superiore alla norma. Nel caso dei bambini bisogna quindi contattare il pediatra quando la temperatura supera i 37,5-38° C. Sotto i 3 mesi di vita è bene avvisare il medico anche se la temperatura è di 37,1-37,2° C.

Cosa dovrebbe preoccuparci la febbre a 37 la sera?

  • La febbre a 37 la sera non dovrebbe preoccuparci molto se non abbiamo altri sintomi come tosse, malessere diffuso, problemi intestinali ecc. Diciamo che la situazione inizia a diventare degna di nota quando avvertiamo altri sintomi associati ad una temperatura che supera i 38 gradi.

Cosa fare in caso di febbre?

  • Cosa fare in caso di febbre. Il presidente dell’ISS Silvio Brusaferro ha dichiarato che chi ha sintomi febbrili (senza problemi respiratori) deve solo informare il medico di base ed evitare di uscire di casa. La temperatura di riferimento è 37 gradi e mezzo, in presenza anche di problemi respiratori è consigliabile chiamare il 118.

Post correlati: