Come ottenere rimborso bollo auto per rottamazione?

Come ottenere rimborso bollo auto per rottamazione?

Come ottenere rimborso bollo auto per rottamazione?

Per ottenere la compensazione è sufficiente presentarsi ad un qualsiasi agente della riscossione autorizzato, in occasione del pagamento della tassa relativa al nuovo veicolo e chiedere la compensazione, esibendo la documentazione che prova il furto o la rottamazione del veicolo di cui si è perso il possesso e la ...

Chi non paga bollo auto 2021?

AGEVOLAZIONI PER IL BOLLO AUTO 2021 - Sono esentati dal pagamento del bollo auto coloro che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104, ad esempio soggetti con handicap psichico o mentale titolari d'indennità di accompagnamento, disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione e persone ...

Chi non ha mai pagato il bollo auto?

Chi non ha pagato in tempo il bollo può mettersi in regola nel termine di un anno grazie al ravvedimento operoso. In caso di mancata regolarizzazione da parte dell'automobilista, la Regione può effettuare un accertamento e inviare apposito avviso di pagamento.

Cosa succede se non pago il bollo di un'auto rottamata?

In ogni caso, la radiazione può essere fatta anche se non si è pagato quest'ultimo bollo scaduto o anche gli ultimi 2 bolli. Infatti, al momento della rottamazione viene controllato solo se la macchina ha dei fermi amministrativi, ossia fermi dovuti a multe o bolli vecchi dai 3 anni in su non pagati.

Come richiedere rimborso bollo auto venduta?

Non è possibile ricevere rimborso in caso di furto, sinistro o rottamazione, dunque anche in caso di vendita. Però, piccolo consiglio, se la proprietà del veicolo cambia nel mese utile al pagamento, il bollo dovrà pagarlo il nuovo proprietario.

Come chiedere rimborso bollo auto Regione Lombardia?

Come presentare la domanda on line dall'Area Personale Tributi, accedendo alla sezione "Modulistica", se si dispone di SPID, CIE o del PIN della "Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi". esclusivamente per i titolari di casella di posta elettronica certificata (PEC), a presidenza@pec.regione.lombardia.it.

Dove si può pagare il bollo auto 2021?

Ecco tutte le modalità per pagare il bollo auto 2021, sia online che fisicamente: Home Banking (online) punti vendita Sisal e Lottomatica. Poste Italiane (online o tramite gli uffici postali)

Quando non si deve pagare il bollo auto?

I veicoli che hanno tra i 20 e i 29 anni possono usufruire di esenzioni o riduzioni della tassa automobilistica, mentre sono esentati dal pagamento del bollo tutti coloro che possiedono delle auto storiche ultratrentennali.

Chi controlla se hai il bollo auto?

Chi controlla il pagamento del bollo auto? La titolarità del bollo auto è delle Regioni che, pertanto, sono gli unici enti legittimati al controllo dell'effettivo versamento dell'imposta. Fanno eccezione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Sardegna, per le quali la tassa è gestita dall'Agenzia delle Entrate.

Post correlati: