Cosa va esposto in auto?

Cosa va esposto in auto?

Cosa va esposto in auto?

Il conducente, quindi, pur non avendo più l'obbligo di esporre sul veicolo il contrassegno di assicurazione, con il numero della targa e l'indicazione dell'anno, mese e giorno di scadenza, dovrà continuare ad avere con se il certificato di assicurazione, da esibire in sede di controllo agli agenti.

Cosa bisogna esporre sul parabrezza?

1 Cos'è il contrassegno assicurativo Il contrassegno assicurativo è il tagliando quadrato, generalmente di colore giallo, che si espone sul parabrezza della vettura assicurata per accertare l'esistenza della copertura RC auto e per identificare, in caso di incidente, il nome dell'impresa di assicurazione.

Cosa succede se non ho il foglio dell'assicurazione?

Il mancato rispetto dell'obbligo di conservazione in auto del certificato di assicurazione, in uno qualsiasi dei formati previsti, comporta una sanzione di 41 euro, oltre alla richiesta di presentare il documento alle autorità preposte entro un termine stabilito.

Cosa bisogna portare quando si va in macchina?

I documenti da portare in auto quando si circola su strade pubbliche sono:

  • patente di guida,
  • libretto di circolazione,
  • certificato di assicurazione.

Dove tenere documenti auto?

Il libretto di circolazione va tenuto nel cruscotto dell'auto e va a certificare l'idoneità del mezzo alla circolazione in strade pubbliche. A richiesta, tale documento va esibito in caso di controlli da parte di Vigili urbani o di altre Forze dell'Ordine.

Cosa bisogna avere con sé in auto?

Quali sono i documenti obbligatori da tenere in auto?

  • patente di guida,
  • libretto di circolazione,
  • certificato di assicurazione.

Cosa si deve esporre il tagliando dell'assicurazione?

Dal 18 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il tagliando dell'assicurazione sul parabrezza dell'auto. Fino a quella data, infatti, gli automobilisti erano tenuti ad esibire il contrassegno dell'assicurazione in modo che fosse ben visibile dall'esterno.

Post correlati: