A cosa dà diritto l'esenzione C01?

A cosa dà diritto l'esenzione C01?

A cosa dà diritto l'esenzione C01?

Prestazioni Esenti C01 Invalidi civili al 100% senza indennità di accompagnamento Tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche.

A cosa dà diritto l'esenzione C03?

L'esenzione C03 rientra nella categoria che riguarda gli invalidi civili. In particolare si rifà agli invalidi che hanno una riduzione della capacità lavorativa superiore ai 2/3, per una quota percentuale dal 67% al 99% (EX Art. 6 D.M. ).

Che differenza c'è tra esenzione C01 e c02?

Il primo riguarda i grandi invalidi per servizio che appartengono alla 1° categoria e sono titolati di una pensione specifica disciplinati dall'ex art. 6 DM . Gli S02 sono gli invalidi per servizio che rientrano nelle categorie dalla 2° alla 5°.

Chi ha diritto alla C03?

Per ottenere il codice esenzione C03, occorre una percentuale di invalidità di almeno il 66%. Sono esclusi gli invalidi al 100%, per i quali sono previste altre agevolazioni (indennità di accompagnamento, ecc.). Si tratta dunque di invalidi gravi, con percentuale di invalidità che va dal 66% al 99%.

Quanto dura l'esenzione C03?

La tessera di esenzione può avere scadenza illimitata o limitata. L'esenzione viene registrata nel sistema informativo dell'Azienda Usl ed è inviata in automatico al medico di famiglia/pediatra della persona interessata.

Post correlati: