Cosa si intende per documento di identità valido?

Cosa si intende per documento di identità valido?

Cosa si intende per documento di identità valido?

Per documento di identità (o documento di riconoscimento) si intende un documento emesso da una autorità Statale (generalmente la pubblica amministrazione) asseverante l'identità del suo portatore.

Quando la carta d'identità non è valida?

Per vedere se la tua carta di identità è valida per l'espatrio, bisogna vederne la validità nella parte posteriore del documento: se si trova la frase scritta “non valida per l'espatrio” allora significa che non puoi viaggiare con quella carta.

Cosa si intende per documento informatico?

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD-DLgs 82/2005) definisce il documento informatico come "rappresentazione informatica di atti, fatti o dati giuridicamente rilevanti" in contrapposizione al documento analogico ("rappresentazione non informatica di atti, fatti o dati giuridicamente rilevanti").

Qual è la validità della patente?

  • Si precisa poi che nei documenti d’identità e di riconoscimento non è necessaria l’indicazione o l’attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente. La validità della patente come documento di riconoscimento vale senza dubbio sul territorio italiano.

Dove è rilasciata la patente di guida?

  • La patente di guida è invece rilasciata dalla Motorizzazione Civile (MC) oppure dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) e Ufficio Centrale Operativo (UCO).

Qual è la versione pdf della patente di guida?

  • Versione PDF del documento . La nuova patente di guida è valevole come documento di identità. I soggetti pubblici sono tenuti ad accettarla. Nonostante siano ormai trascorsi parecchi anni dalla diffusione delle nuove patenti di guida automobilistica (quelle in plastica rigida introdotte con D.M. , di formato simile a ...

Qual è la validità della patente all’estero?

  • La validità della patente come documento di riconoscimento vale senza dubbio sul territorio italiano. All’estero, invece, la patente potrebbe non essere considerata documento valido. Difatti, per i viaggi nei Paesi dell’Area Schengen o extra Schengen occorrono documenti validi per l’attraversamento delle frontiere e cioè:

Post correlati: