In che orari si può uscire quando si è in malattia?

In che orari si può uscire quando si è in malattia?

In che orari si può uscire quando si è in malattia?

Fasce orarie visite fiscali per dipendenti privati o pubblici
Tipo di DipendenteOrari e Fasce di reperibilità (7 giorni su 7, anche weekend e festivi)
Dipendenti privatiDalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19
Dipendenti pubblici e stataliDalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Chi manda il controllo del medico fiscale?

La visita di controllo INPS può essere mandata dal datore di lavoro (a sue spese) o dall'Istituto di previdenza; serve cioè per verificare l'effettivo stato di malattia del lavoratore dipendente.

Che succede se il medico fiscale non ti trova a casa?

La sanzione amministrativa consiste nella decurtazione del 100% dell'indennità di malattia prevista per i primi 10 giorni di assenza da lavoro. ... Come anticipato, tuttavia, per l'assenza alla visita fiscale può scattare anche una sanzione disciplinare decisa dal datore di lavoro.

Come sono gli orari delle visite fiscali?

Fasce di reperibilità visite fiscali Le fasce orarie, differenziate tra lavoratori pubblici e privati, sono: Ore 10,00 – 12,00 ed ore 17,00 – 19,00 per i lavoratori del settore privato; Ore 09,00 – 13,00 ed ore 15,00 – 18,00 per i dipendenti pubblici.

Cosa devo fare quando sono in malattia?

La comunicazione di malattia al datore di lavoro e all'INPS può essere fatta in due modi: Fare una visita dal proprio medico, il quale rilascerà il certificato di malattia e provvederà a trasmetterlo telematicamente all'INPS, che si occuperà di avvisare il datore di lavoro.

Quando bisogna essere a casa in malattia?

Il lavoratore ha dunque l'obbligo di essere reperibile presso l'indirizzo abituale o il domicilio occasionale: Durante tutta la durata della malattia, comprese le domeniche ed i giorni festivi; In specifiche fasce orarie di reperibilità diverse per i lavoratori del settore privato e quelli del pubblico impiego.

Chi manda visita fiscale scuola?

Spetta al Dirigente scolastico, in qualità di responsabile della struttura e di datore di lavoro, richiedere la visita fiscale all'INPS, mediante apposito canale telematico, previa valutazione discrezionale di alcuni elementi (assenze frequenti per malattia, prossimità di festivi o weekend, oneri derivanti dall' ...

Quando viene il medico di controllo a casa?

Per i dipendenti privati le visite fiscali si effettuano sette giorni su sette, con le seguenti fasce di reperibilità: Dalle ore 10:00 alle ore 12:00; Dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Come giustificare assenza Controllo Inps?

Come giustificare l'assenza alla visita fiscale? Il dipendente, per giustificare l'assenza dal proprio domicilio durante le fasce di reperibilità, quando la motivazione dell'assenza stessa è di natura sanitaria, deve trasmettere all'Inps la relativa documentazione entro 15 giorni.

Quali sono gli orari di visita fiscale previsti dall’INPS?

  • Vediamo ora quali sono gli orari della visita fiscale previsti dall’INPS per tutti i dipendenti che lavorano per aziende (piccole o grandi che siano) pubbliche, quindi classificati come dipendenti pubblici o statali che dir si voglia, le Fasce di reperibilità sono 7 giorni su 7 compresi weekend e festivi, questi gli orari:

Quali sono gli orari della visita fiscale 2019?

  • Agli orari della visita fiscale sono soggetti tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati, quando un lavoratore dipendente è malato e si assenta dal lavoro è soggetto alla visita fiscale da parte di un medico incaricato dall’INPS, le fasce orarie 2019 non sono sempre uguali e variano a seconda se il lavoratore appartenga ad un ...

Quando è prevista la visita fiscale per i dipendenti pubblici?

  • Orari Visita Fiscale e Fasce di reperibilità per i dipendenti pubblici. Lavoratore Settore Pubblico. Fasce di reperibilità (7 gg su 7 compresi weekend e festivi) Mattina. 9:00/13:00. Pomeriggio. 15:00/18:00.

Post correlati: