Come si chiama la pioggia molto forte?
Sommario
- Come si chiama la pioggia molto forte?
- Come si chiama pioggia violenta?
- Come si chiama il forte temporale?
- Come si chiama un liquore molto forte?
- Come si chiama il temporale violentissimo che causa molti danni?
- Che cos'è l Acquerugiola?
- Cosa è la pioggia convettiva?
- Quali sono le gocce di pioggia più grosse?
- Qual è la pioggia più comune?
- Come viene misurata la pioggia caduta?
Come si chiama la pioggia molto forte?
acquolina, annacquata, annaffiata, pioggerella, pioggerellina, pioggiolina, spruzzata. ↔ acqua a catinelle, acquata, acquazzone, diluvio, nubifragio, piovasco, rovescio, scroscio, temporale.
Come si chiama pioggia violenta?
sinonimo di acquazzone è "pioggia violenta" - parole e sinonimi.
Come si chiama il forte temporale?
Il cumulonembo è una nube a sviluppo verticale che si forma per il sollevamento di grandi masse d'aria calde (causato da diversi fattori) e umide in atmosfera instabile.
Come si chiama un liquore molto forte?
La vodka Spirytus è il liquore più forte in circolazione. Di fabbricazione polacca, è semplicemente “un pugno nello stomaco”, né più né meno, come ha scritto il New York Post.
Come si chiama il temporale violentissimo che causa molti danni?
acquazzone: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Che cos'è l Acquerugiola?
di acqua]. – Pioggerella, pioggia minuta e lenta: un'a. ... - [pioggia minuta e lenta] ≈ acquerella, acquetta, (non com.) acquicella, (non com.)
Cosa è la pioggia convettiva?
- la pioggia convettiva, causata da un forte riscaldamento del suolo diurno che provoca un moto convettivo di umidità anche molto intenso che può scatenare temporali, in genere limitati ad un'area geografica circoscritta.
Quali sono le gocce di pioggia più grosse?
- Le gocce di pioggia che risultano dallo scioglimento poco tempo prima di un fiocco di neve sono grandi e formano una rosellina di gocce più piccole quando arrivano al suolo. In media le gocce sono 1–2 mm di diametro, le più grosse sono state registrate in Brasile e nelle Isole Marshall nel 2004 con più di 1 cm di diametro.
Qual è la pioggia più comune?
- La pioggia è la più comune precipitazione atmosferica e si forma quando gocce separate di acqua cadono al suolo dalle nuvole. Il suo codice METAR è RA (dall'inglese rain ).
Come viene misurata la pioggia caduta?
- La quantità di pioggia caduta viene misurata dai pluviometri in millimetri di accumulo. A tale misura, detta anche altezza pluviometrica, ...