Chi produce i linfociti T?
![Chi produce i linfociti T?](https://i.ytimg.com/vi/navE0zgIShU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCyGHT-xrD5xlGKh6NbYVXlFOgIuw)
Chi produce i linfociti T?
I linfociti T vengono prodotti nel midollo osseo (così come i linfociti B) e successivamente però migrano nel timo, dove arrivano a maturazione.
Cosa attiva i linfociti T?
Caratteristiche generali. I linfociti T eradicano le infezioni scatenate da microrganismi intracellulari e attivano altre cellule, inclusi macrofagi e linfociti B.
Dove proliferano i linfociti T?
I precursori dei linfociti B del fegato fetale tendono a differenziarsi in linfociti B-1 mentre quelli del midollo osseo in linfociti B follicolari. I precursori dei linfociti T migrano dal midollo osseo e dal fegato fetale nel timo dove completano la maturazione.
Dove si trovano i linfociti?
I linfociti derivano, durante lo sviluppo embrionale, dalla cellula staminale ematopoietica pluriPotente che ha sede nel midollo osseo. Essi vengono continuamente rigenerati durante tutta la vita. I linfociti T maturano nel timo, mentre i linfociti B si sviluppano all'interno del midollo osseo.
Come fanno i linfociti BA riconoscere i microrganismi patogeni?
I linfociti B hanno origine nel midollo osseo, il loro scopo è riconoscere un antigene in modo casuale. Ognuno di essi risponde all'antigene in maniera specifica, in quanto esprime sulla membrana degli anticorpi specifici (IgM, CD79a e CD79b).