Cosa comprende l IPT?
Cosa comprende l IPT?
L'IPT, acronimo di Imposta Provinciale di Trascrizione, è una tassa che grava sugli autoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana e viene applicata per l'iscrizione, trascrizione, e annotazione dei veicoli sul Pubblico Registro Automobilistico.
Chi deve pagare l IPT?
Questa tassa viene applicata solo ed esclusivamente alle autovetture (non alle moto), ogni qual volta che se ne acquista una, nuova o usata.
Che cosa è la messa in strada?
Per messa su strada si intendono tutte le spese relative all'immatricolazione della vettura, alle spese di trasporto e di pubblicità della vettura che Daimler AG scorpora su ogni singola vettura.
Chi paga IPT?
L'Ipt auto, cioè l'imposta provinciale di trascrizione, grava su tutti i veicoli italiani. Deve essere versata sia quando si acquista un'auto nuova che quando ne compriamo una usata. Viene applicata al Pubblico registro Automobilistico (PRA) per l'iscrizione, la trascrizione e l'annotazione dei veicoli.
Come si calcola il calcolo IPT auto?
- Calcolo IPT auto. Il calcolo IPT auto è simile a quello che si effettua per il bollo auto. Anche in questo caso, infatti, l’importo da corrispondere alla Provincia si calcola sulla base dei Kilowatt della vettura: fino a una potenza di 53 kW la tassa ammonta a 151 euro, mentre per ogni Kilowatt supplementare si aggiungono 3,51 euro.
Qual è il costo IPT di una vettura?
- Il costo IPT varia in base alla Provincia in cui viene immatricolata la vettura e per sapere in anticipo quanto si dovrà corrispondere è bene avere presente la seguente tabella aggiornata. Le province di Aosta, Bolzano e Trento applicano la tariffa base di 3,51 euro per ogni KW ulteriore ai 53 previsti, mentre la maggiorazione del 10%, ...
Qual è l’IPT auto?
- L’IPT auto, nota anche come Imposta Provinciale di Trascrizione, è una tassa che grava sugli autoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana e viene applicata secondo le formalità richieste dal Pubblico Registro Automobilistico per l’iscrizione, trascrizione, e annotazione dei veicoli sul registro medesimo.