Che categoria sono i motocicli?
Che categoria sono i motocicli?
Motocicli. I motocicli sono dei veicoli a due ruote con motore di cilindrata superiore a 50 cm³ (quindi non rientrano in questa categoria ciclomotori, tricicli a motore e quad, ossia quadricicli a motore con carrozzeria aperta).
Quali sono i motocicli L1?
La categoria L1 comprende tutti i mezzi a due ruote con le seguenti caratteristiche: cilindrata del motore non superiore ai 50 cc e velocità massima di costruzione non superiore ai 50 km/h. Si tratta di mezzi definiti comunemente 'motorini', in grado di raggiungere modeste velocità.
Quali sono le categorie di veicoli?
3), Revisione 6, che definisce le seguenti macrocategorie:
- L: motoveicoli.
- M: veicoli per trasporto di persone.
- N: veicoli per trasporto di merci.
- O: rimorchi.
- T: veicoli agricoli e forestali.
- -G: veicoli fuoristrada.
- S: veicoli ad uso speciale.
In che categoria rientrano i ciclomotori?
Categoria L6e - Con potenza massima inferiore o uguale a 4 kw per i motori a combustione interna. - Con potenza continua massima inferiore o uguale a 4 kw per i motori elettrici. Tali veicoli sono conformi alle prescrizioni tecniche applicabili ai ciclomotori a tre ruote della categoria l2e.
Che cosa si intende per motociclo?
I motocicli sono dei motoveicoli a due ruote destinati al trasporto di persone.
Quali sono le macchine di categoria M1?
Categoria M1: Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente. Categoria M2: Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t.
Quali sono i veicoli N1?
Sono classificati N1 veicoli progettati e costruiti per il trasporto di cose, aventi massa massima non superiore a 3,5 t. Si tratta degli autocarri leggeri e, più in generale, degli autoveicoli per il trasporto di cose con almeno quattro ruote e con un numero totale di posti a sedere non superiore a nove.
Cosa si intende per tipo veicolo?
Per tipo di veicolo si intendono le caratteristiche costruttive dei veicoli e la loro destinazione. La sua errata indicazione dà luogo, dunque, ad una irregolarità del verbale.