Cosa prendere per l artrite psoriasica?
Cosa prendere per l artrite psoriasica?
I farmaci biotecnologici approvati per il trattamento dell'artrite psoriasica sono: infliximab (Remicade), l'adalimumab (Humira), etanercept (Enbrel), golimumab (Simponi), certolizumab (Cimzia).
Quanto è grave l artrite psoriasica?
La malattia è caratterizzata da dolore, gonfiore, calore e rigidità delle articolazioni interessate. Se non trattata è una malattia invalidante che compromette la qualità di vita dei pazienti affetti.
Cosa è artrite psoriasica?
- L' artrite psoriasica è una patologia infiammatoria di tipo cronico che interessa le articolazioni e che, generalmente, compare in individui già affetti da psoriasi. Questa malattia può colpire qualsiasi articolazione del corpo, anche se tende a manifestarsi più spesso alle estremità delle dita, in prossimità dell'unghia.
Quali sono i modificatori della risposta biologica nella cura dell'artrite psoriasica?
- I modificatori della risposta biologica che vengono impiegati nella cura dell'artrite psoriasica sono inibitori del TNF-α (ossia, il fattore di necrosi tumorale α umano). Questi farmaci vengono somministrati per via parenterale solo sotto la supervisione di un medico specializzato nell'utilizzo di questa tipologia di farmaci.
Qual è l’efficacia terapeutica dell’artrite reumatoide?
- E’ il farmaco che ha raccolto i maggiori consensi di provata efficacia terapeutica nell’Artrite Reumatoide. La posologia efficace varia tra 7,5 e 20 mg/settimana per bocca o per via intramuscolare o sottocutanea in associazione ad acido folico dopo 48 ore.