Come richiedere targhe originali auto d'epoca?

Come richiedere targhe originali auto d'epoca?

Come richiedere targhe originali auto d'epoca?

Se non si possiede più la targa del veicolo storico o d'epoca è possibile richiedere l'originale alla Motorizzazione, tuttavia chi invece ha la targa ma è rovinata può rivolgersi a un'impresa specializzata per il recupero del supporto.

Come trovare la targa di una macchina?

Infatti la possibilità di risalire al numero di targa di un veicolo fornendo semplicemente un nome e cognome o il codice fiscale, è riservata solo a coloro che hanno libero accesso al Pubblico Registro Automobilistico (PRA), ovvero: funzionari ACI - Automobile Club d'Italia - e le forze dell'ordine.

Come richiedere la targhetta ASI?

Come procedere per avere questa certificazione? La prima cosa da fare è essere Soci di un Club Federato (come il Fiat500clubitalia) e anche essere soci ASI. La vettura dovrà poi essere esaminata dalla C.T.N.A (Commissione tecnica Nazionale Auto) in una sessione di verifica scelta tra quelle indicate sul sito ASI.

Cosa succederà alle auto d'epoca?

Ma la generazione delle automobili senza elettronica sarà l'ultima che avrà la possibilità di essere usata in futuro. ... Quando queste automobili d'oggi saranno d'epoca ossia circa nel potranno si essere usate, ma solo fino a quando uno qualsiasi dei vari computer di bordo si romperà.

Cosa fare se si trova una targa dell'auto?

Nel caso in cui venga smarrita o rubata la targa della propria auto bisogna subito denunciare lo smarrimento alle forze di polizia per potere poi richiedere una targa nuova. E' l'art. 102 del Codice Civile a rendere obbligatorio per legge la denuncia di smarrimento o furto entro 48 ore.

Post correlati: