Quali sono i confini della Turchia?

Quali sono i confini della Turchia?

Quali sono i confini della Turchia?

La Turchia confina a nord con il mar Nero, a nord-est con la Georgia e l'Armenia, a est con l'Azerbaigian e l'Iran, a sud-est con l'Iraq e la Siria, a sud-ovest e a ovest con il mar Mediterraneo e il mar Egeo, e a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria.

Quanti Stati ha la Turchia?

Le 7 regioni della Turchia: 1 Regione di Marmara, 2 Anatolia Centrale, 3 Regione dell'Egeo, 4 Regione del Mar Mediterraneo, 5 Regione del Mar Nero, 6 Anatolia Sud Orientale, 7 Anatolia Orientale.

Come il territorio della Turchia?

783.562 km² Turchia/Area

Dove si trova la Turchia in che continente?

Europa Asia Turchia/Continente Appunto di geografia sulla Turchia che è una Repubblica parlamentare democratica che si trova all'interno del continente Asiatico. 19. La Turchia è un paese Asiatico, con un piccolo pezzo di territorio, con la città Istanbul, che fa parte dell'Europa, divisa dallo stretto di Bosforo, che segna la separazione del paese.

Qual è la superficie della Turchia?

  • La Turchia è un Paese prevalentemente montuoso, e pianure vere e proprie sono confinate alla frangia costiera. Circa un quarto della superficie è situato al di sopra dei 1200 m, e meno dei due quinti è posto al di sotto dei 460 m.

Chi sono le aree metropolitane della Turchia?

  • Area metropolitana di Ankara. Secondo una stima del 2010, le aree metropolitane della Turchia con la popolazione più numerosa sono Istanbul (13,1 milioni), Ankara (4,4 milioni), Smirne (in turco İzmir) ( (3,4 milioni), Bursa (1,9 milioni), Adana (1,6 milioni), Gaziantep (1,3 milioni), Konya (1,0 milioni) e Antalya (1,0 milioni).

Chi parla della Turchia?

  • Birmania · Brunei · Cambogia · Filippine · Indonesia · Laos · Malaysia · Singapore · Thailandia · Timor Est · Vietnam. Portale Turchia: accedi alle voci di Wikipedia che parlano della Turchia. Estratto da " https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Geografia_della_Turchia&oldid= ". Categoria: Geografia della Turchia.

Qual è la geologia della Turchia?

  • La geologia della Turchia è complessa, in quanto nel Paese si rinvengono rocce sedimentarie di età compresa tra il Paleozoico e il Quaternario, numerose intrusioni, ed estese aree di materiale vulcanico.

Post correlati: