Come produrre funghi dai fondi del caffè?

Come produrre funghi dai fondi del caffè?

Come produrre funghi dai fondi del caffè?

I fondi di caffè vanno fatti raffreddare a 20-25 gradi e vanno disposti alternandoli con il micelio del fungo da coltivare (ad esempio il Pleurotus, il più facile da coltivare). Il micelio si può acquistare online o in alcuni negozio di agraria e costa pochi euro.

Come far crescere funghi a casa?

Il posto ideale per coltivare funghi freschi in casa è un garage, una cantina, un sottoscala o un posto all'aperto riparato dal sole e dal vento. Va bene un balcone, un terrazzo, un giardino, un semplice davanzale o anche uno spazio chiuso purché a determinate condizioni di temperatura/umidità.

Come usare gli scarti dei funghi?

Come per il brodo, i funghi vanno stufati e l'acqua va fatta evaporare. Anche questa volta avrebe bisogno di un essiccatore oppure, in alternativa, potete far seccare i funghi stufati al sole per circa 4 o 5 giorni oppure nel forno. Una volta seccati, i funghi andranno messi nel mixer fino a ottenere una polvere.

Dove posso trovare il micelio?

Amazon.it: micelio funghi.

Quanti chili produce una Balletta di funghi?

QUANTO PRODUCE UNA BALLA :Una balla di Pleurotus produce circa la metà del proprio peso, ovvero se la balla pesa 4 kg, la produzione sarà di circa 2-3 kg di funghi mentre per la balla da 8-9 kg la produzione sarà di 4-5 kg.

Post correlati: