Come fare per avere un prestito Inpdap?

Come fare per avere un prestito Inpdap?

Come fare per avere un prestito Inpdap?

Basta recarsi ad una sede dell'INPS, l'istituto che gestisce l'INPDAP, (attualmente non è possibile farlo online) e richedere tutta la documentazione richiesta per il prestito INPDAP in base al tipo di finanziamento che si intende richiedere (ricordiamo che la modulistica per la richiesta del prestito INPDAP è ...

Come accedere all'area personale Inps?

Per accedere a MyINPS è necessario il possesso del codice PIN rilasciato dall'Istituto, di una identità SPID oppure di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). MyINPS si compone del menu "I tuoi strumenti" e delle sezioni Bacheca e Anagrafica.

Chi sono gli iscritti ex Inpdap?

Sono obbligatoriamente iscritti tutti i dipendenti pubblici, che fanno riferimento alla Gestione ex Inpdap dell'Inps (Gestione Dipendenti Pubblici).

Come richiedere un prestito pluriennale Inpdap?

COME FARE DOMANDA

  1. online all'INPS, attraverso il servizio dedicato;
  2. tramite Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile;
  3. presso enti di patronato e intermediari dell'Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.

Come funzionano i prestiti Inps?

L'INPS offre prestiti a tassi agevolati per i lavoratori, i pensionati e le loro famiglie iscritti a una delle gestioni INPS, erogati direttamente dall'Istituto tramite il proprio fondo oppure da istituti di credito in convenzione. La concessione dei prestiti varia a seconda del fondo o della gestione di appartenenza.

Come entrare nel sito INPS con SPID?

Accedere al sito INPS con SPID Una volta in possesso della tua identità digitale, puoi utilizzarla senza problemi per entrare nel sito INPS: per poterci riuscire, collegati alla pagina principale dell'ente, seleziona sulla voce Entra in MyINPS situata in alto, clicca sulla scheda SPID e poi sul pulsante Entra con SPID.

Post correlati: