Come si chiama la malattia alla pelle?
Come si chiama la malattia alla pelle?
Le più comuni sono: dermatiti (atopica, da contatto, seborroica); infezioni cute da batteri e virus (clamidia, varicella, papilloma virus, micobatteri); infezioni cutanee da parassiti (scabbia); micosi, acne, rosacea, psoriasi, tumori benigni e maligni, eritemi, pruriti, vitiligine, disturbi della pigmentazione ( ...
Qual è antibiotico per l impetigine?
Retapamulina (es. Altargo): si tratta di un antibiotico formulato sotto forma di unguento per il trattamento a breve termine di infezioni batteriche, tra cui l'impetigine. Si raccomanda di stendere uno strato di unguento sulla cute lesa, precedentemente detersa ed asciugata, due volte al giorno per 5 giorni.
Quali sono le malattie della pelle?
- Le malattie della pelle sono disturbi che colpiscono l'organo più esteso dell'organismo. Le più diffuse sono la psoriasi e le dermatiti
Come si cura la pelle?
- La pelle può soffrire di tantissime malattie, la maggior parte è benigna e soprattutto transitoria, come l'orticaria o l'eczema solare. E' importante però prendersi cura con molta attenzione di questo organo, che protegge e avvolge l'intero corpo, per evitare che insorgano patologie più aggressive e con prognosi infauste.
Quali sono i tumori della pelle?
- I tumori della pelle si sviluppano soprattutto a livello delle parti del corpo più esposte al sole. I carcinomi basocellulare e spinocellulare sono i più frequenti.