Come avere acqua potabile a casa?
Come avere acqua potabile a casa?
Installare un addolcitore all'impianto idraulico equivale a proteggere la propria casa e preservare al meglio tubature ed elettrodomestici. L'addolcitore si collega direttamente all'impianto idrico domestico e, tramite la microfiltrazione, elimina tutte le sostanze nocive presenti naturalmente nell'acqua.
Come scegliere il depuratore acqua?
Il depuratore va scelto in base al numero di persone in famiglia. Una persone che vive da sola ovviamente consuma un quantitativo di acqua minore rispetto ad una famiglia di 4, 5 o 6 persone.
Come fare la pulizia del addolcitore?
Trattamento di pulizia: versare nel piccolo serbatoio per l'aspirazione di acqua salata la quantità di 1 gr per ogni litro di resina dell'addolcitore. È ideale per disinfettare le resine, rimuovere e/o prevenire la contaminazione di ferro e altri metalli sulle resine a scambio ionico.
Quali sono i depuratori d’acqua domestici?
- I depuratori d’acqua domestici sono costituiti da una serie di sistemi filtranti che che rimuovono alcune sostanze chimiche nocive che potrebbero essere presenti nell’acqua del rubinetto.
Come funziona il depuratore d’acqua a osmosi inversa?
- Il depuratore d’acqua per casa a osmosi inversa che ti consigliamo è il sistema AEG a 3 fasi. L’acqua entra nel sistema tramite l’alimentazione principale di acqua fredda e passa quindi attraverso un pre-filtro. Da lì, entra nella membrana, che utilizza la pressione per filtrare ulteriormente l’acqua.
Come avviene il processo di depurazione?
- Il processo di depurazione avviene attraverso appositi filtri costituiti da un lato di carbone attivo, in grado di eliminare le impurità e il cloro, e dall’altro di resina a scambio ionico, che stabilisce la durezza dell’acqua. Pur essendo i depuratori più economici, con un costo che si aggira intorno alle 25 – 55 euro, le caraffe ...