Chi fa la chemio può lavorare?

Chi fa la chemio può lavorare?

Chi fa la chemio può lavorare?

Se il malato di cancro desidera continuare a lavorare durante le terapie, ma senza recarsi in ufficio, invece, può chiedere al datore di lavoro di svolgere le proprie mansioni da casa, in modalità di telelavoro o smart working.

Quanto prende un malato oncologico?

L'invalidità superiore al 74% e fino al 99% da diritto all'assegno di invalidità (13 mensilità annue di €279,47 per l'anno 2016) se il reddito annuo personale non supera €4.800,38 e se il malato è privo di occupazione ed iscritto alle liste speciali del collocamento obbligatorio.

Chi ha un tumore ha diritto all accompagnamento?

I malati di tumore raro con invalidità riconosciuta del 100% percepiranno l'indennità di accompagnamento per 12 mensilità l'anno, a partire dal mese successivo alla presentazione della domanda, se non altrimenti stabilito dalla Commissione.

Cosa vuol dire chemioterapia di mantenimento?

Per terapia di mantenimento si intende il trattamento successivo a quello di prima linea. Si somministra nei pazienti senza evidenza di progressione di malattia dopo aver eseguito la prima linea di chemioterapia. Di solito si procede con uno dei farmaci eseguiti durante la prima linea.

Chi ha avuto un tumore può andare in pensione prima?

Pensione per motivi di salute Una pensione specifica per motivi di salute non esiste. L'anticipo è consentito solo a coloro che hanno invalidità superiore ad una determinata percentuale e che sono in possesso di specifici requisiti.

Post correlati: