Come sono gli esami a settembre?
Come sono gli esami a settembre?
Come quando ci si prepara a una prova sportiva, un asso nella manica è la costanza, più che l'intensità dello sforzo. Anche per gli esami a settembre, è inutile fare una sgobbata finale di tante ore di fila: creerebbe solo stanchezza e confusione. Studia poche ore al giorno, ma non saltarne nemmeno una quotidianamente.
Come studiare per settembre?
In particolare, dovreste studiare un tot di pagine al giorno scegliendo se dedicarvi alla materia la mattina o il pomeriggio. L'altra parte della giornata potrete andare al mare o fare una passeggiata in montagna. Non vi riducete agli ultimi giorni di vacanza, perché se no preparate l'esame diverrà troppo complesso.
Quanti appelli si possono fare?
Per ogni sessione è previsto un numero variabile di appelli. Di solito sono sempre due. Questo vuol dire che avrai la possibilità di ripetere la prova più volte. Gli esami si concentrano sul programma dell'insegnamento seguito durante il corso.
Quanto dura una sessione d'esame?
Nella maggior parte delle facoltà si hanno a disposizione 3 sessioni l'anno per dare gli esami: la sessione invernale tra gennaio e febbraio, la sessione estiva tra giugno e luglio e l'ultima sessione più breve a settembre. Ogni sessione d'esame dura circa un mese ed è suddivisa in più appelli, uno ogni 10 giorni.
Quanti esami riuscite a dare in una sessione?
Quanti esami dare a sessione? Questo numero può variare in base alla tua preparazione e a seconda che tu abbia o meno frequentato le lezioni. Oscilla, direi, tra i 3 e i 6/7 esami a sessione. Chiaramente non puoi pensare di studiarli tutti contemporaneamente!