Cosa può scaricare un rappresentante?
Cosa può scaricare un rappresentante?
Così l'agente può dedurre i costi di auto, pasti e hotel. Il trattamento dei costi auto degli agenti di commercio è specificatamente regolato dal Tuir. ... Ciò significa che, se il costo dell'auto acquistata fosse pari a 40mila euro, la quota deducibile sarebbe sempre l'80% della soglia.
Quante auto può scaricare un agente di commercio?
È opportuno ricordare che a differenza dei professionisti, per gli agenti di commercio non è previsto un numero massimo di autoveicoli per i quali è ammessa la deduzione. In teoria tutti i veicoli per i quali si possa provare un uso almeno promiscuo possono generare costi deducibili.
Cosa porta in detrazione Un agente di commercio?
Spese deducibili: 80% del costo (max 4.131,66 euro). Spese deducibili: 80% del costo (max 774,69 euro annui) IVA detraibile: 100% (IVA detraibile solo per veicoli uguali o inferiori a 350 cc)
Cosa può scaricare una Sas?
Tra le tante spese che una Srl può scaricare via libera alla possibilità di scaricare attrezzatura e beni strumentali a uso esclusivo dell'attività, cancelleria e valori bollati, corsi di formazione e aggiornamento professionale, costo del lavoro dipendente, imposte e tasse come i diritti camerali annui oppure ...
Cosa può scaricare una Srl?
La SRL può scaricare le spese per i materiali di consumo, merci destinate alla vendita o alla trasformazione, software e applicativi gestionali, costi dei professionisti che emettono fattura per le prestazioni lavorative di natura intellettuale, spese per la pubblicità e la promozione, costi e utenze della propria sede ...
Come scaricare l'auto dalle tasse?
Agenti e Rappresentanti: di regola detraggono il 100% dell'Iva sia all'atto dell'acquisto dell'auto che sulle spese d'impiego. Quanto alla deducibilita' del costo d'acquisto dell'auto, essi deducono l'80%, col massimale per l'ammortamento dell'auto dell'80% di euro 25.823.
Quali sono i contributi Enasarco deducibili?
La ritenuta Enasarco a carico dell'agente di commercio è deducibile dal reddito complessivo, così come tutti i contributi che devono essere versati a enti od organismi che gestiscono forme obbligatorie di previdenza e assistenza (articolo 10, lettera e, dpr 917/86 - quadro RP di Unico).