A cosa serve la fibra ottica in un condominio?
A cosa serve la fibra ottica in un condominio?
Secondo tale disposizione gli operatori di rete hanno il diritto di installare la loro rete a proprie spese, fino al punto di accesso e hanno il diritto di accedere all'infrastruttura fisica interna all'edificio allo scopo di installare la rete di comunicazione elettronica ad alta velocità.
Come è fatto un impianto in fibra ottica?
La rete è composta da un trasmettitore ottico, dai ripartitori ottici e dai ricevitori ottici. Il trasmettitore funziona anche da convertitore elettro/ottico, infatti raccoglie i segnali “elettrici” ovvero segnali TV e SAT, li converte in segnali ottici e fornisce una potenza luminosa adeguata.
Come sapere se il condominio ha la fibra?
Molti operatori facilitano il processo di verifica. Attraverso il loro sito, inserendo il proprio indirizzo e la propria città, si potrà controllare quale tipologia di fibra sia disponibile per noi e a quale velocità. Open fiber porta la copertura a livelli sempre più elevati a livello nazionale.
Cosa dice l'articolo 1135 del codice civile?
1135 cod. civ., l'assemblea può deliberare a maggioranza su tutto ciò che riguarda le spese d'interesse comune e, quindi, anche sulle transazioni che a tali spese afferiscano, essendo necessario il consenso unanime dei condomini, ai sensi dell'art. 1108, terzo comma, cod.
A cosa serve la borchia ottica?
Totalmente sviluppata e realizzata da Fibernet, questa borchia ottica consente la connessione degli appartamenti alla rete di accesso verticale predisposta negli edifici.