Come si fa a lavorare alla Camera dei deputati?
Sommario
- Come si fa a lavorare alla Camera dei deputati?
- Cosa fa un segretario della Camera dei deputati?
- Quanto guadagna un segretario parlamentare alla Camera dei deputati?
- Come si fa a diventare portaborse?
- Chi è il segretario parlamentare?
- Cosa fa assistente parlamentare regione?
- Cosa fa un collaboratore parlamentare?
Come si fa a lavorare alla Camera dei deputati?
Ai ruoli della Amministrazione della Camera dei deputati si accede per concorso pubblico. Attualmente non sono in corso procedure di reclutamento. In questa sezione del sito - ove banditi - per ciascun concorso sono disponibili il bando e tutte le informazioni pubblicate nella Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale.
Cosa fa un segretario della Camera dei deputati?
COSA FA IL SEGRETARIO PARLAMENTARE I segretari parlamentari svolgono attività concernenti la gestione operativa e informatica delle procedure d'ufficio, dei documenti tecnici, statistici e contabili e della tenuta di archivi.
Quanto guadagna un segretario parlamentare alla Camera dei deputati?
35.144,36 euro Per quanto riguarda lo stipendio iniziale, la retribuzione lorda annua onnicomprensiva prevista per un segretario parlamentare della Camera, così come aggiornata al 2019, è di 35.144,36 euro. Si tratta dei quinto concorso della Camera in questa legislatura.
Come si fa a diventare portaborse?
I requisiti per la partecipazione sono il limite di età, fissato a 35 anni, e il possesso di un diploma. Per il concorso al Senato è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado (terza media) mentre per il concorso al Senato è richiesto un diploma di scuola secondaria.
Chi è il segretario parlamentare?
Il Segretario generale della Camera dei deputati è il dott. Ugo Zampetti.
Cosa fa assistente parlamentare regione?
Svolge attività operative o di coordinamento nei settori della vigilanza, della sicurezza delle sedi, della rappresentanza e dell'assistenza alle attività degli organi parlamentari.
Cosa fa un collaboratore parlamentare?
Le mansioni del collaboratore parlamentare compilare i dossier. redigere dei report. preparare i fascicoli per le autorità stilare informazioni di risposta ai casi presi in considerazione.