Cosa si studia alla facoltà di Lettere e Filosofia?

Cosa si studia alla facoltà di Lettere e Filosofia?

Cosa si studia alla facoltà di Lettere e Filosofia?

Il corso si propone di fornire solide basi per quanto riguarda gli studi letterari e umanistici, con particolare attenzione allo studio della lingue e della letteratura italiana. ... Verranno in particolare approfondite la cultura, la storia e la letteratura greca e latina.

Come entrare a Lettere e Filosofia?

Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali. Per essere ammessi ai corsi di laurea triennale occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Come entrare a filosofia?

Il Corso di Laurea in Filosofia è ad accesso non programmato. Per essere ammessi al Corso di Laurea in Filosofia occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Cosa bisogna studiare per il TOLC-su?

Il TOLC-SU è composto da 50 quesiti suddivisi in 3 sezioni. Le sezioni sono: Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, Conoscenze e competenze acquisite negli studi, Ragionamento logico.

Come studiare per un TOLC-su?

0:121:53Clip suggerito · 60 secondiCosa devo studiare per prepararmi al TOLC? - YouTubeYouTube

Post correlati: