Che significato ha il nome Nicolò?

Che significato ha il nome Nicolò?

Che significato ha il nome Nicolò?

Deriva dal greco Nikòlaos e significa "vincitore del popolo".

Quante persone si chiamano Nicolò?

In Italia si chiamano Nicolo circa 29643 persone (332° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0491% della popolazione Italiana.

Come si scrive Nicolò in greco?

Greco moderno: Νίκος (Nikos), Νίκο (Niko) Inglese: Nic, Nick, Nicky. Italiano: Nicolino, Nicoletto, Nico, Cola, Coletto, Colino.

Come si scrive il nome Nicolas?

Si tratta di una variante inglese di Nicola che proviene dal greco Nikolaos, nome composto da Nike, "vittoria" e Laos, "popolo". Il significato è "vincitore con il popolo". Latinizzato in seguito in Nicolaus, è il nome di San Nicola, vescovo da cui deriva l'olandese Sinterklaas, da cui Santa Claus.

Quando è l'onomastico di Nicolò?

13 novembre L'onomastico di Niccolò si festeggia il 13 novembre in memoria di San Niccolò I Papa, ma può anche festeggiare il 6 dicembre, giorno di San Nicola.

Quando si festeggia San Nicolò?

6 dicembre Santi. San Nicolò, altro nome di San Nicola di Myra, patrono dei naviganti, commemorato il 6 dicembre. San Nicolò Politi, patrono di Alcara li Fusi e di Adrano (3 maggio, 3 agosto, 17 agosto). Papa Niccolò I, detto il grande, papa dall'858 all'867, commemorato il 13 novembre.

Post correlati: