Cosa si può fare con una laurea in Beni Culturali?

Cosa si può fare con una laurea in Beni Culturali?

Cosa si può fare con una laurea in Beni Culturali?

I corsi di laurea in Beni culturali offrono sbocchi professionali nelle attività di studio, catalogazione, conservazione, tutela, valorizzazione e promozione dei beni culturali (archivistici, librari, artistici), da svolgersi presso soprintendenze, musei, biblioteche, archivi, cineteche e fondazioni.

Cosa si studia nei Beni Culturali?

Il percorso in Beni Culturali, Artistici e dello Spettacolo prepara ad imparare la promozione dell'industria culturale e degli eventi artistici e dello spettacolo (teatro, arte, musica, etc). ... Gli studenti studiano le culture antiche dalla Preistoria al Medioevo e imparano a conoscere i reperti, trattarli e catalogarli.

Quanti esami ci sono a Beni Culturali?

All'interno del percorso formativo sono previsti esami di letteratura italiana, storia (greco-romana, medievale, moderna e contemporanea), geografia ed antropologia culturale. Sono inclusi, inoltre, esami di legislazione e diritto dei beni culturali.

Dove è meglio studiare Beni Culturali?

Le migliori Università italiane in ambito Beni Culturali I 3 migliori Atenei per corsi di laurea triennale: Udine, Macerata, Venezia Ca' Foscari; I 3 migliori Atenei per corsi di laurea magistrale: Bologna, Siena, Venezia Ca' Foscari.

Cosa fare dopo la laurea in Beni Culturali?

Sbocchi occupazionali Corso in «Beni culturali e turismo»

  • AGENTE DI VIAGGIO. ...
  • ARCHIVISTA. ...
  • CATALOGATORE. ...
  • COLLABORATORE A PROGETTI DI SCAVO ARCHEOLOGICO E DI RICOGNIZIONE. ...
  • DIRETTORE DI ALBERGO O AZIENDA DI RISTORAZIONE. ...
  • ESPERTO IN COMUNICAZIONE IN ENTI PUBBLICI E PRIVATI.

Post correlati: