Come vendere cani senza pedigree?

Come vendere cani senza pedigree?

Come vendere cani senza pedigree?

Si possono vendere animali senza pedigree? In Italia non si possono vendere cani o gatti di razza senza pedigree. La violazione di tale obbligo fa scattare una sanzione [1]. Quindi, non è illegale vendere un cane o un gatto senza pedigree, ma è illegale farlo se questi animali vengono venduti come “di razza”.

Quanti cani si possono tenere da privato?

La legge quindi non dice quanti cani si possono avere in casa, ma solo gli obblighi che vano rispettati. Quindi, in teoria, se si tiene salubre la zona, si allontanano i cattivi odori e si evita che i cani facciano rumore soprattutto durante la notte se ne possono tenere più di uno, anche cinque o sei.

Cosa devo fare per acquistare un cane?

È importante segnalare che si può vendere un cane in quattro modi:

  1. la vendita reale: il cane viene immediatamente consegnato all'acquirente;
  2. la vendita obbligatoria: venditore ed acquirente firmano il consenso all'acquisto ed il cane viene consegnato in un secondo momento;

Cosa si deve sapere quando si compra un cane?

Il cucciolo deve avere almeno tre mesi Quando decidi di adottare o comprare un cucciolo, devi avere pazienza e aspettare almeno tre mesi prima di portarlo a casa.

Quando si può vendere un cucciolo?

Sono vietate la vendita e la cessione a qualsiasi titolo di cuccioli prima della undicesima settimana di vita, anche se il cucciolo proviene dall'estero.

Quanto costa un cucciolo senza pedigree?

Vede che negli allevamenti i cani costano dagli € in su e che magari deve aspettare 3 mesi per averlo, poi continua a navigare in rete e PUFF, sbuca un annuncio di un cucciolo della stessa razza, ma a 400 euro e può averlo OGGI STESSO.

Quanto costa un cane senza pedigree?

Ovviamente un cane senza pedigree non ha meno valore di uno che ne è provvisto: spesso sui social si legge “non ha il pedigree ma io lo amo lo stesso” come se il tutto si traducesse in un concetto di dignità, di amore, di merito.

Quanto spazio deve avere un cane per legge?

Come detto, non esiste una legge nazionale che determini quanto spazio deve avere un cane a disposizione. Praticamente, tutte le normative regionali in materia coincidono su questa regola: il recinto in cui l'animale viene tenuto per lunghi periodi non può essere inferiore a 8 metri quadrati.

Quanti cani si possono tenere in una casa con giardino?

– fissare a 5 il limite degli animali che possono essere custoditi all'esterno in giardini condominiali; – fissare a 8 metri quadrati lo spazio minimo per ogni animale all'interno di un appartamento. Un caso questo che è destinato a fare ancora molto discutere, soprattutto da parte delle associazioni animaliste.

Post correlati: