Che cosa è Epididimite?

Che cosa è Epididimite?

Che cosa è Epididimite?

L'epididimite è un'infiammazione dell'epididimo, il dotto che connette i testicoli con i vasi deferenti e attraverso cui lo sperma, durante l'eiaculazione, arriva all'interno dell'uretra.

Che cosa è l orchite?

L'orchite è un'infezione dei testicoli, il più delle volte causata da un virus come la parotite. Solitamente è causata da un virus. Il testicolo si gonfia ed è doloroso. Per diagnosticare l'orchite si ricorre a una visita medica e a un esame delle urine.

Quali sono i sintomi della malattia dei testicoli?

  • Quando si presentano, i sintomi sono stanchezza e affaticamento, pesantezza dello scroto, a volte dolore al testicolo sinistro, più vicino alla vena spermatica. Una malattia dei testicoli diffusa in età pediatrica è il criptorchidismo, o testicolo ritenuto, e consiste nella mancata discesa del testicolo nello scroto.

Quali sono le cause del cancro al testicolo?

  • Le cause del cancro al testicolo restano sconosciute, anche se diversi fattori di rischio possono favorirlo. Tra questi, il principale è il criptorchidismo, cioè la ...

Qual è il rischio di sviluppare un tumore al testicolo?

  • Un altro importante fattore di rischio è la sindrome di Klinefelter, dovuta a un errore nei cromosomi. Infine, gli uomini che hanno avuto un tumore al testicolo hanno un rischio di 20-50 volte superiore di sviluppare lo stesso tumore nell'altro testicolo.

Post correlati: