Come funziona Smart e Start?

Come funziona Smart e Start?

Come funziona Smart e Start?

La misura Smart&Start (Smart e Start) si compone di un finanziamento a tasso zero per le startup innovative fino a un 80% delle spese ammissibili. Il finanziamento a tasso zero può avere durata massimo fino a 10 anni per un importo compreso tra i 100 mila euro e 1,5 milioni di euro.

Chi finanzia le start up in Italia?

Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. La domanda si presenta solo online sulla piattaforma di Invitalia.

Come funzionano i round di investimento?

I diversi cicli di finanziamento operano essenzialmente nella stessa maniera di base; gli investitori offrono denaro in cambio di una partecipazione azionaria nell'azienda. Tra un round e l'altro, gli investitori hanno esigenze leggermente diverse nei confronti della startup.

Cosa sono i servizi funzionali?

servizi funzionali alla realizzazione del piano d'impresa, direttamente correlati alle esigenze produttive dell'impresa (progettazione, sviluppo, personalizzazione e collaudo di soluzioni architetturali informatiche e di impianti tecnologici produttivi, consulenze specialistiche tecnologiche, servizi forniti da ...

Come trovare un business angel?

Tra i portali più in voga dove è possibile proporre il proprio progetto imprenditoriale meritano menzione: IBAN: un network di business angels; IAG (Italians Angels for Growth): che investe e sostiene progetti di startup fino a 800.000 euro; Club degli Investitori: un insieme di business angels.

Post correlati: