Quando scade la patente B Quanto tempo ho per rinnovarla?
Quando scade la patente B Quanto tempo ho per rinnovarla?
3 anni La patente può essere rinnovata fino a 3 anni dopo la scadenza indicata sul documeto. Dopo tale termine, salvo casi eccezionali, si è obbligati a fare l'esame di revisione. E' bene ricordare che non si può guidare con patente scaduta, neppure se fosse scaduta da un solo giorno.
Quali sono i documenti per il rinnovo della patente scaduta?
- Oltre ai documenti personali – carta d’identità, codice fiscale e patente in scadenza – dovranno essere presentate due fototessere e le ricevute relative ai pagamenti effettuati dal richiedente e previsti per il rinnovo della patente scaduta.
Quando può essere rinnovata la patente?
- La patente può essere sempre rinnovata, anche se è trascorso tanto tempo dalla sua scadenza. Tuttavia, dopo 3 anni [1], gli uffici della Motorizzazione possono (non ...
Quando sono prorogate le patenti in scadenza?
- Tutte le patenti in scadenza dal sono automaticamente prorogate al 31 agosto 2020, data entro la quale sarà possibile effettuare il rinnovo. Questo è quanto stabilito dal decreto Cura Italia , approvato dal Governo per fronteggiare l’ emergenza provocata dal Covid-19 .
Qual è la procedura per il rinnovo delle patenti?
- La procedura per il rinnovo. Il rinnovo delle patenti scadute da oltre tre anni non può essere effettuato con modalità telematica, ma direttamente presso gli uffici della Motorizzazione Civile, per come chiarito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti [4].