Come eliminare i brufoli da depilazione?
Come eliminare i brufoli da depilazione?
Numerosi sono i trattamenti locali consigliati dai nostri farmacisti per trattare le zone in cui è presente follicolite da depilazione:
- creme o gel ad azione lenitiva e idratante.
- farmaci da applicare localmente per combattere prurito e infezione.
- prodotti per l'igiene delicati.
Come fare passare l'irritazione da ceretta?
rimuovere i residui di ceretta, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di olio di cocco; eliminare i residui oleosi sotto la doccia, utilizzando un sapone delicato; idratare la zona trattata con una crema o un gel all'acido ialuronico; applicare del ghiaccio avvolto in un panno per lenire velocemente il rossore.
Come togliere i brufoli da lametta?
Una buona prassi è eseguire un'esfoliazione nell'area da depilare con una certa costanza, in modo da eliminare le impurità e le cellule morte. Dopodiché, specie in caso di pelle secca, è opportuno idratarla accuratamente con delle apposite creme.
Come curare una follicolite?
La singola follicolite può essere trattata applicandovi sopra Gel Astringente al Cloruro d'Alluminio, mentre per le follicoliti recidivanti si esegue un trattamento preventivo utilizzando la sera, per frizione, un esfoliante a base di Acido Glicolico e Acido Salicilico.
Quanto dura l'irritazione post ceretta?
Se la follicolite è superficiale, scompare un pochi giorni e basta applicare delle creme lenitive con latte di riso, ossido di zinco o aloe vera, come ad esempio la crema gel Aloe Vera di Zuccari. Se invece il disturbo persiste, e compaiono bollicine con pus, bisogna intervenire tempestivamente.