Come funziona il Corecom?

Come funziona il Corecom?

Come funziona il Corecom?

Come funziona la conciliazione Corecom?

  1. Procedura semplificata, attraverso lo scambio di mail o sms tra le parti e il conciliatore, quando il problema riguarda: addebiti per traffico in roaming europeo ed internazionale. ...
  2. Procedura ordinaria, per tutte le materie non ricomprese nella procedura semplificata.

Cosa vuol dire Corecom?

Il Comitato regionale per le comunicazioni (abbreviato Corecom), in Italia, è un organo previsto dalla legge Maccanico. Sono disciplinati però specificamente da leggi delle singole regioni con funzioni di organo di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale.

Come attivare CoReCom?

Per attivare la procedura di conciliazione innanzi al Corecom bisogna presentare una domanda compilando l'apposito il formulario UG online presente sulla piattaforma ConciliaWeb.

Come presentare ricorso al CoReCom?

L'istanza di conciliazione deve essere presentata preferibilmente utilizzando i moduli predisposti dai Co.Re.Com. e consegnata presso la sede regionale competente o, in alternativa, inoltrata a mezzo fax, pec o raccomandata a/r.

Come contattare CoReCom?

Avviso. Sportello assistenza utenti: Per problemi relativi alle controversie telefoniche è possibile contattare il Numero verde 800.10.10.11 e i seguenti numeri 148-179-536-393 in orario d'ufficio.

Post correlati: