Come pagare il canone Rai in ritardo?

Come pagare il canone Rai in ritardo?

Come pagare il canone Rai in ritardo?

Occorre quindi pagare due distinti bollettini, uno per il canone non pagato e uno per le sanzioni/interessi. Nel caso in cui non si proceda al pagamento del canone RAI, il S.A.T provvederà inizialmente al recupero bonario dell'importo, poi al recupero coattivo (cartella esattoriale).

A cosa si va incontro se non si paga il canone Rai?

In caso di accertamento della Guardia di Finanza i contribuenti che non hanno versato il canone posso incorrore in sanzioni fino a 6 volte l'importo dell'imposta, quindi fino a 540 euro, oltre al pagamento degli arretrati e degli eventuali interessi.

Cosa si può fare per non pagare il canone Rai legalmente?

Chi non ha il televisore, deve compilare un'apposita autocertificazione, dove dichiara sotto la sua responsabilità, di non possedere alcun apparecchio televisivo e di essere quindi esente dal pagamento del Canone Rai.

Cosa succede se non pago il canone Rai nella bolletta della luce?

E' prevista una sanzione che va dai 200€ ai 600€, con il rischio che l'importo verrà iscritto a ruolo e si provvederà alla riscossione coattiva mediante l'Agente della riscossione (Equitalia), che invierà la cartella di pagamento. Nell'ipotesi in cui non paghi procederà con il pignoramento.

Come pagare il canone Rai con F24?

Nel caso di nuovo abbonamento, invece, nella sezione Erario del modello F24 bisognerà inserire il codice tributo TVNA, denominato “canone per nuovo abbonamento TV uso privato – articolo 3, comma 7, decreto 13 maggio 2016, n. 94”.

Post correlati: