Che vuol dire o Sarracino?

Che vuol dire o Sarracino?

Che vuol dire o Sarracino?

"'O sarracino" (it.: Il saraceno) fu scritta nel 1958 da Renato Carosone (musica) e Nisa, pseudonimo di Nicola Salerno (parole). Con il termine saraceno si utilizzava indicare i musulmani provenienti dall'oriente, o più in generale gli arabi.

Chi la canta la canzone O Sarracino?

Renato Carosone 'O sarracino/Artisti

Quanti anni ha Renato Carosone?

81 anni Renato Carosone - il grande cantante napoletano morto oggi a Roma a 81 anni, nella sua casa sulla via Flaminia, per problemi respiratori di cui soffriva da tempo - ha raccontato, con il sorriso sulle labbra, la voglia di nuovo dell'Italia del dopoguerra, quella che emergeva dalle macerie, e che si costruiva il suo ...

Cosa vuol dire Maruzzella?

Il titolo è un vezzeggiativo del nome Marisa, ma in lingua napoletana può assumere altri significati, come ad esempio quello di chiocciolina oppure piccola ciocca di capelli intrecciati.

Chi ha scritto le canzoni di Carosone?

Tu vuò fà l'americano è una canzone napoletana di Renato Carosone. La canzone fu scritta nel 1956 da Carosone per la parte musicale e da Nisa per il testo....
Tu vuò fà l'americano
ArtistaRenato Carosone
Autore/iNicola Salerno, Renato Carosone
GenereBoogie-woogie Canzone napoletana
Pubblicazione originale

In che anno è morto Renato Carosone?

20 maggio 2001 Renato Carosone/Data di morte

Che nome è Maruzzella?

Chi non ha mai sentito nominare “Maruzzella”, la famosa canzone d'amore napoletana, scritta nel 1954 da Enzo Bonagura e composta da Renato Carosone. Il titolo è il diminutivo del nome Marisa, ma nel dialetto napoletano può assumere diversi significati.

Chi ha composto la canzone Maruzzella?

Renato Carosone Maruzzella/Compositori Chi non ha mai sentito nominare “Maruzzella”, la famosa canzone d'amore napoletana, scritta nel 1954 da Enzo Bonagura e composta da Renato Carosone. Il titolo è il diminutivo del nome Marisa, ma nel dialetto napoletano può assumere diversi significati.

Post correlati: