Quanto dura l'estate in Norvegia?

Quanto dura l'estate in Norvegia?

Quanto dura l'estate in Norvegia?

Nei mesi di giugno, luglio e agosto le giornate sono lunghe e le notti brevi, o perfino inesistenti a nord del Circolo polare artico dove regna il sole di mezzanotte. Il clima dell'estate norvegese è spesso piuttosto stabile e le temperature sono piacevoli sia nell'entroterra sia lungo la costa.

Come funzionano le stagioni in Norvegia?

In Norvegia le regioni costiere hanno inverni miti, mentre l'entroterra è molto più freddo. In pieno inverno, le aree meridionali del paese ricevono solo cinque o sei ore di sole al giorno, mentre il nord non ne riceve neanche una.

In che MESI andare in Norvegia?

Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia va da giugno ad agosto, quando le temperature molto più accettabili e le precipitazioni meno abbondanti vi permetteranno di godervi le lunghe giornate nordiche ed il fascino delle interminabili notti bianche, quando il sole non tramonta mai.

Dove sono i sei mesi di buio?

La cittadina scandinava di Rjukan, situata in una conca tra le montagne, resta all'omba da settembre a marzo. Per questo l'amministrazione ha installato tre eliostati sulle montagne per riflettere la luce sulla piazza principale.

Qual è il clima in Norvegia?

  • Grazie alle acque temperate della Corrente del Golfo la Norvegia ha un clima molto più mite di altre parti del mondo alla stessa latitudine come Alaska, Groenlandia e Siberia. Però il tempo in Norvegia può essere molto vario.

Quali sono le precipitazioni in Norvegia?

  • Le precipitazioni sono moderate e ben distribuite durante l'anno, con un massimo tra estate e autunno e un minimo in primavera. Oslo Come altre città della Norvegia, anche Oslo , la capitale, si trova all'interno di un fiordo, profondo più di 80 chilometri.

Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?

  • Il periodo migliore per visitare la Norvegia è l'estate. Le temperature sono molto fresche lungo le coste e nelle zone montuose, e persino fredde lungo le coste settentrionali. Nelle zone interne, nella zona di Oslo e lungo le coste meridionali le temperature in genere sono miti, ma è comunque consigliabile un maglione per la sera.

Quali sono le temperature dell’estate norvegese?

  • Nei mesi di giugno, luglio e agosto le giornate sono lunghe e le notti brevi, o perfino inesistenti a nord del Circolo polare artico dove regna il sole di mezzanotte. Il clima dell’estate norvegese è spesso piuttosto stabile e le temperature sono piacevoli sia nell’entroterra sia lungo la costa.

Post correlati: