Che musei ci sono a Verona?
Che musei ci sono a Verona?
I Musei Civici veronesi comprendono l'Anfiteatro Arena (noto come Arena di Verona), la Casa di Giulietta, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Civico di Storia naturale, il Museo degli Affreschi di G. B. Cavalcaselle, il Museo di Castelvecchio e la GAM.
Cosa vedere a Verona in mezza giornata?
cosa visito/vedo:
- piazza Bra.
- anfiteatro Arena.
- casa di Giulietta.
- piazza delle Erbe.
- piazza dei Signori (detta anche piazza Dante)
- arche Scaligere.
- basilica di Santa Anastasia.
- porta Borsari.
Chi è il Museo Civico di Storia Naturale di Verona?
- Il Museo Civico di Storia Naturale di Verona conserva interessanti collezioni scientifiche e naturalistiche acquisite dalla municipalità scaligera nel corso di svariati secoli. Dal 1926 ha sede nel cinquecentesco Palazzo Lavezzola Pompei, capolavoro rinascimentale dell'architetto veronese Michele Sammicheli.
Quali sono i musei civici veronesi?
- I Musei Civici veronesi comprendono l’Anfiteatro Arena (noto come Arena di Verona), la Casa di Giulietta, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Civico di Storia naturale, il Museo degli Affreschi di G. Cavalcaselle, il Museo di Castelvecchio e la GAM.
Cosa è il Children’s Museum Verona?
- Il Children’s Museum Verona è composto da un’area principale con attività esperienziali, la zona Museum vera e propria, e da una zona laboratoriale, il ThinkLab. Le due zone si sviluppano per 650 mq in totale e sono pensate per far interagire l’adulto e il bambino con le diverse installazioni.