Dove si inocula il vaccino antitetanica?

Dove si inocula il vaccino antitetanica?

Dove si inocula il vaccino antitetanica?

Gocce di Anatomia: l'inoculazione del vaccino, la regione del muscolo deltoide. alcuni dettagli anatomici della regione del nostro corpo dove esso sarà iniettato, ossia la regione deltoidea, localizzata in corrispondenza della spalla.

Quanto vale il vaccino per il tetano?

Una dose di richiamo viene eseguita a 5-6 anni e un'altra a 13-14 anni, sempre in vaccini combinati. L'efficacia della vaccinazione contro il tetano è molto alta: quasi il 100% dei vaccinati risulta protetto contro la malattia. Per questo vaccino sono consigliati richiami ogni 10 anni.

Quanto dura la copertura del vaccino tetano?

La vaccinazione contro il tetano è raccomandata Agli giovani adulti dai 25 ai 29 anni. Agli adulti (ogni 20 anni per i vaccini somministrati tra i 25 e i 64 anni, in seguito ogni 10 anni).

Dove è obbligatoria l'antitetanica?

È resa obbligatoria la vaccinazione antitetanica: a) per le seguenti categorie di lavoratori dei due sessi più esposti ai rischi dell'infezione tetanica: lavoratori agricoli, pastori, allevatori di bestiame, stallieri, fantini, conciatori, sorveglianti e addetti ai lavori di sistemazione e preparazione delle piste ...

Da quando è obbligatoria l'antitetanica?

In Italia, la vaccinazione antitetanica è stata resa obbligatoria dal 1938 per i militari, dal 1963 per i bambini nel 2° anno di vita e per alcune categorie professionali considerate più esposte a rischio di infezione (lavoratori agricoli, allevatori di bestiame, ecc.).

Post correlati: