Quando si è rotto il Titanic?
Quando si è rotto il Titanic?
15 aprile 1912 Dopo oltre un secolo da quell'impatto fatale con quell'iceberg nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912, il Titanic torna ad affondare, per l'ennesima volta: ora però gli ultimi momenti in superficie del transatlantico sono protagonisti di un'animazione particolarmente accurata, che ricostruisce con precisione ...
Quanti anni ci sono voluti per costruire il Titanic?
Il viaggio e lo scontro con l'iceberg I lavori di costruzione iniziarono verso la fine del 1908 nel più grande cantiere navale di Belfast, Harland & Wolff. In circa due anni, nel maggio 1911, il Titanic fu varato e dopo dieci mesi completato: un tempo di costruzione record per l'epoca.
Quando fu completata la costruzione del Titanic?
- La costruzione del Titanic, finanziata dall'armatore americano John Pierpont Morgan con la sua società International Mercantile Marine Co., incominciò il ; lo scafo fu varato il 31 maggio 1911 e le sovrastrutture furono completate il 31 marzo dell'anno seguente.
Quali erano i passeggeri del Titanic?
- I passeggeri del Titanic erano circa 1.317 persone: 324 in prima classe, 284 in seconda classe e 709 in terza classe. Di questi, 869 (66%) erano maschi e 447 (34%) femmine. C'erano 107 bambini a bordo, il maggior numero dei quali erano in terza classe.
Cosa appaiono simili alla tragedia del Titanic?
- Molti dettagli appaiono incredibilmente simili alla tragedia del Titanic, come per esempio la stazza (46 000 tonnellate), la lunghezza (243 metri), la velocità di collisione (25 nodi (46 km/h)), l'ora (intorno a mezzanotte), il numero dei compartimenti stagni (19), lo scarso numero di lance di salvataggio.
Quando è stato naufragato il Titanic?
- L' RMS Titanic è stato un transatlantico britannico della classe Olympic naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg avvenuta nella notte.