Quanto cioccolato al giorno a dieta?
Quanto cioccolato al giorno a dieta?
Circa 40 grammi di cioccolato extra fondente al giorno, naturalmente aiutati da una dieta sana, aumentano del 10% la riduzione del peso (rispetto a quanto accadrebbe con un semplice regime ipocalorico).
Quanto cioccolato mangiare per non ingrassare?
Una ricerca tedesca ha stabilito che circa 40 grammi di cioccolato extra fondente al giorno, abbinati ad una buona dieta, possono far perdere il 10% in più di peso rispetto alla diminuzione ponderale legata soltanto ad un regime ipocalorico.
Come mangiare il cioccolato per dimagrire?
A confermarlo è uno studio tedesco secondo cui se ad una dieta sana e equilibrata si aggiunge il consumo di 40 grammi di cioccolato di qualità extra-fondente al giorno si riuscirebbe a dimagrire del 10% in più rispetto a quanto si può perdere di peso col solo regime dietetico ipocalorico.
Cosa può succedere a chi si mangia molta cioccolata?
Il cioccolato contiene caffeina, ed è anche molto acido. In quantità massicce può causare il rilassamento dello sfintere esofageo inferiore, che consente all'acidità di stomaco di arrivare fino in gola provocando bruciore di stomaco. La caffeina è, inoltre, uno stimoltante intestinale che può causare diarrea.
Perché il cioccolato fa male?
Il cioccolato fondente, nonostante tutte le proprietà, non è un alimento adatto a chi soffre di gastrite, reflusso gastroesofageo, ulcere e sindrome del colon irritabile. Avendo un effetto vasodilatatore andrebbe, inoltre, evitato in caso di mal di testa.