Quali medicinali per il mal di pancia?
Quali medicinali per il mal di pancia?
Buscopan, Lenicol, Antispasmina Colica, Peridon, Koliner e Dualcol sono i prodotti che hanno maggiore diffusione per risolvere le problematiche intestinali.
Cosa fare in caso di coliche intestinali?
Talvolta, se il dolore non è molto intenso, può aiutare fare una passeggiata o posizionare sulla pancia una borsa di acqua calda calda: in alcune situazioni, infatti, queste azioni possono alleviare temporaneamente il dolore, soprattutto se la colica è causata da un eccesso di gas intestinali.
Come si manifesta il dolore addominale?
- Il dolore addominale è un sintomo localizzato che si presenta per lo più sotto forma di crampi o come sensazione di gonfiore. Causato da molti fattori, spesso è dovuto allo stress o alla cattiva alimentazione. I farmaci per dolori addominali ti aiutano a combattere l'infiammazione e svolgono un'azione disinfettante.
Quando le coliche sono causate da infezioni addominali?
- Quando le coliche sono causate da infezioni del tratto gastroenterico o genito-urinario, assumi farmaci per coliche addominali come Buscopan, in compresse o supposte. Anche il reflusso gastroesofageo e l'acidità provocano fitte muscolari all'addome, che si contrastano con un antiacido come Maalox Reflurapid.
Quali sono i farmaci per i dolori allo stomaco?
- I farmaci per i dolori allo stomaco sono molteplici e consigliati dal medico o dal farmacista a seconda della causa che provoca dolore. In caso di dolore causato da acidità ci sono gli antiacidi, per bruciore va bene il Maalox e il Gaviscon.