Come salire al Rifugio Micheluzzi?

Come salire al Rifugio Micheluzzi?

Come salire al Rifugio Micheluzzi?

Il Rifugio Micheluzzi è raggiungibile da Campitello di Fassa (la strada che abbiamo fatto noi) prendendo il sentiero che conduce in Val Duron e che ad un certo punto, di fronte alla Baita Fraines si dirama: una parte va nel bosco, l'altra prosegue lungo la strada (ideale per chi vuole venire in bici), ma entrambe ...

Dove si prende navetta per Micheluzzi?

Il Rifugio Micheluzzi è accogliente e moderno e base di alpinisti e passeggiatori. Raggiunto il paese di Campitello, si arriva all'imbocco della val Duron (Streda de Salin) dove è disponibile un servizio navetta che raggiunge direttamente il rifugio.

Come andare in Val Duron?

Val Duron: si sale da Campitello (anche in jeep navetta) dalla Strèda de Salin. La partenza della gita è fissata a Campitello, ridente località fassana, in un piccolo spiazzo all'altezza della fermata del bus-navetta per la valle (Strada Salin).

Come raggiungere lago d Antermoia?

Il Lago di Antermoia è raggiungibile anche da Vigo di Fassa prendendo la cabinovia e poi proseguendo a piedi e raggiungendo prima il rifugio Gardeccia (1949 metri – 45 minuti – sentiero praticamente pianeggiante), quindi i rifugi Vajolet e Preuss (2243 metri – un'ora dal rifugio Gardeccia – comodo sentiero a tornanti) ...

Come raggiungere rifugio Donà?

Da CAMPITELLO (si sale a piedi o tramite taxi al Rifugio Micheluzzi in Val Duron, imboccando poi sulla sinistra il sentiero forestale Prà da Molin che costeggia il monte Ponjin fino all'imbocco della Val di Dona) – ore 1.30/2.00 dal rifugio Micheluzzi.

Come arrivare alla Malga Sasso Piatto?

Come arrivare: da Campitello di Fassa si prende la funivia Col Rodella, che porta fino a quota 2.413 metri. Seguendo le indicazioni prendete il sentiero pressoché pianeggiante. Si arriva alla malga in poco più di un'ora e mezza.

Dove si trova Passo Duron?

Il passo del Durone si trova tra la valle del Sarca e la Val Rendena, non distante da Trento e dal lago di Garda.

Come arrivare al Rifugio Alpe di Tires?

Per raggiungere il Rifugio Alpe di Tires si segue la strada sterrata segnalata con il segnavia n. 532 che in poco più di mezzora e praticamente senza dislivello conduce prima alla Baita Lino Brach e quindi al bivio con il sentiero n. 578 che porta verso il Lago di Antermoia.

Dove si trova il Lago d Antermoia?

2.496 m s.l.m. Il lago d'Antermoia è un lago d'origine glaciale appartenente al territorio amministrativo del comune di Mazzin, nel massiccio del Catinaccio, appartenente al gruppo delle Dolomiti. Il lago si trova in prossimità del rifugio Antermoia, posto tappa della Via Alpina, itinerario giallo.

Post correlati: