Quanta cocaina si può tenere per uso personale?

Quanta cocaina si può tenere per uso personale?

Quanta cocaina si può tenere per uso personale?

La nuova legge stabilisce come limite massimo 250 milligrammi di principio attivo per l'eroina (che corrispondono a circa 1,7 grammi di sostanza lorda e a 10 dosi); 750 milligrammi per la cocaina, cioè 1,6 grammi lordi e milligrammi di cannabis, che corrispondono a 5 grammi lordi e a 15-20 spinelli.

Quando è uso personale?

Si parla di uso personale di sostanze stupefacenti quando la sostanza che viene trovata dalle Forze dell'Ordine è di modica quantità (si tiene conto, in questo caso, dei principi attivi stabiliti nelle tabelle di Legge) e se non c'è la cessione a qualsiasi titolo (regalo, vendita ecc.)

Quando si considera spaccio?

Tenere della marijuana o altra droga addosso o nel bagaglio può essere considerato reato di “detenzione a fini di spaccio”, se la quantità è maggiore di quanto serva al consumo personale per una o due occasioni.

Cosa significa articolo 73?

Art. 73 testo unico stupefacenti - Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope - Brocardi.it.

Quanto dura un 75?

Le sanzioni hanno una durata limitata, che va da un minimo di un mese a un massimo di un anno (tre anni per la patente di guida).

Post correlati: