Perché mi fa male una parte della testa?

Perché mi fa male una parte della testa?

Perché mi fa male una parte della testa?

Inoltre, il mal di testa può essere innescato da una serie di fattori scatenanti come: squilibri ormonali (emicrania mestruale), alimenti (cioccolato, formaggi stagionati o additivi alimentari), cause ambientali, astinenza da caffeina, mancanza di sonno, fumo, alcol ecc.

Quando ti senti pungere in testa?

Il formicolio alla testa può segnalare la compressione di un nervo, la presenza di un'ernia o la rottura di un disco intervertebrale a livello cervicale. In alcuni casi, questa manifestazione precede un attacco di emicrania o una crisi epilettica.

Quando si parla di mal di testa laterale?

  • Quando si parla di mal di testa laterale, la prima cosa a cui si pensa è senza dubbio l’ emicrania, che è caratterizzata da un dolore sopra l’orbita dell’occhio destro o sinistro.

Quali sono le cause di un mal di testa sul lato destro?

  • Le cause principali di un mal di testa sul lato destro della testa possono essere: Problemi neurologici Vari problemi nel cervello possono causare un dolore unilaterale.

Come si manifesta il dolore nella parte posteriore della testa?

  • Spesso una forte tensione nell'estensore cervicale, che si trova direttamente sopra la parte posteriore della testa, può causare mal di testa. Il dolore nella parte occipitale del collo può manifestarsi inclinando, girando la testa, toccando. [ 1 ], [ 2 ], [ 3 ], [ 4 ], [ 5 ], [ 6 ], [ 7 ], [ 8 ], [ 9 ], [ 10]

Quali sono i tipi di mal di testa?

  • Mal di testa tipi. Questa è una delle patologie più frequenti nel mondo. Anche se la maggior parte di noi utilizza questo termine per qualunque dolore al cranio, in realtà ne esistono differenti tipi divisi per aree: fitte, pulsazioni, bruciore, pressione, ecc.

Post correlati: