Cosa fare per eliminare le macchie scure dal viso?

Cosa fare per eliminare le macchie scure dal viso?

Cosa fare per eliminare le macchie scure dal viso?

Camomilla (Matricaria recutita): applicata sulla pelle, la camomilla è indicata come rimedio contro le macchie scure del viso perché in grado di indebolire il processo che conduce alla melanogenesi stimolata dai raggi UV.

Come si curano le macchie della pelle?

Skinoren, Finacea): agente depigmentate utilizzato per schiarire le macchie scure della pelle, specie quelle legate all'invecchiamento. Applicare sulla pelle affetta dalla macchia una crema al 20%, due volte al giorno (mattina e sera). Si raccomanda di utilizzare detergenti delicati e di non graffiare la pelle.

Perché ho delle macchie sulla pelle?

Le macchie appaiono quando la produzione di melanina aumenta in modo anomalo e quando questa sovrapproduzione di melanina non è distribuita uniformemente sulla superficie della pelle.

Come sbiancare la pelle da macchie e lentiggini?

Acqua ossigenata. L'acqua ossigenata, in piccole quantità e alle concentrazioni più basse, è utile per schiarire le macchie della pelle, soprattutto quelle presenti sulle mani, causate dall'invecchiamento o dalla nicotina. Applicate l'acqua ossigenata con costanza prima di andare a dormire, per più giorni.

Come sono le macchie della pelle?

Le macchie sulla pelle del viso possono essere la conseguenza di un'eccessiva esposizione alle radiazioni solari. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari, che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV. Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola.

Post correlati: