Cosa significa Aiguille du Midi?
Cosa significa Aiguille du Midi?
L'Aiguille du Midi è la guglia più alta (3.842 m) delle Aiguilles de Chamonix, situata nella parte settentrionale del massiccio del Monte Bianco e raggiunta da una funivia che parte da Chamonix, molto frequentata da turisti, sciatori per la discesa del ghiacciaio della Mer de Glace, e alpinisti per salire velocemente ...
Quando è stata costruita la funivia del Monte Bianco?
I lavori di costruzione dell'attuale funivia cominciano a fine marzo 2011. Il primo scavo viene effettuato dove oggi di trova la stazione di partenza a Courmayeur. Il 10 aprile 2012 parte invece la ricostruzione della stazione di Punta Helbronner. Skyway Monte Bianco apre al pubblico il 30 maggio 2015.
Come mi devo vestire per andare sulla funivia Monte Bianco?
A Punta Helbronner le temperature in inverno sono sempre inferiori ai 0°C, quindi si consigliano un paio di pantaloni lunghi, una giacca, la crema solare e gli occhiali da sole.
Quante persone porta la funivia del Monte Bianco?
75 persone Tratta Pavillon-Punta Helbronner. Portata oraria: 600 persone/ora. Dislivello: 1.276 m. Velocità 9 m/sec (32,4 km/h). Capienza: 75 persone.
Quanto costa la funivia del Monte Bianco?
Grossomodo per un adulto il prezzo della funivia da Chamonix a l'Aiguille du Midi andata e ritorno costa 65€, che diventano 97€ per passare anche il ghiacciaio con la cabinovia arrivando a Punta Helbronner (e ritorno incluso).