Come si vive in Romania?

Come si vive in Romania?

Come si vive in Romania?

La Romania è uno dei paesi più sicuri in Europa, nonostante il quadro che ne fanno i media. ... In realtà, in generale, la Romania è un posto molto sicuro. Soltanto a Bucarest il livello di criminalità è leggermente più elevato rispetto alla media del paese, ma parliamo sempre di microcriminalità, come furti o borseggi.

Dove si vive bene in Romania?

Al di là della capitale Bucarest, ci sono altre cittadine in cui vale la pena vivere. Mi riferisco a Brașov o Costanza, ma anche alla zona della Transilvania. Da queste parti i prezzi degli affitti sono leggermente inferiori e si trovano anche buone opportunità lavorative, soprattutto nel settore del turismo.

Quanto costano le case in affitto in Romania?

Affitto / acquisto casa Il costo medio di affitto di una casa in Romania è di 316,93 euro (1.568, euro più basso rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Romania è di 1.036,26 euro (5.129,65 RON) al metro quadro, 1.556 euro al metro quadro più basso rispetto a quello italiano.

Cosa serve per lavorare in Romania?

La Romania fa parte dell'Unione Europea, ma non dello spazio Schengen. I cittadini italiani e dell'Unione Europea possono entrare in Romania senza visto e lavorare fino a 90 giorni con il solo passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.

Quanto si prende di pensione in Romania?

A partire dal 2017, il valore minimo della pensione mensile ammonta a 520 RON (circa 115 euro), ma il valore effettivo è basato su un calcolo Che tiene conto del valore dei contributi esistenti, del numero di anni in servizio e di altri fattori.

Quanto costa fare la spesa in Romania?

Quali sono le spese generali di sostentamento in Romania?
Spese generali a Timisoara⁶Costo medio
1 persona, al mese (senza affitto)2.032 lei
Famiglia di 4 persone, al mese (senza affitto)6.994 lei
Utenze, base, per appartamento di 85m²512 lei

Post correlati: