Come capire se è rinite allergica?
Come capire se è rinite allergica?
Quali sono i sintomi della rinite allergica?
- lacrimazione.
- starnuti.
- prurito al naso.
- prurito agli occhi.
- naso che cola.
- congestione delle mucose nasali.
- difficoltà a respirare (dispnea)
- senso di oppressione al torace.
Quanto dura un attacco di rinite allergica?
Che cos'è la rinite allergica Si distinguono: una rinite acuta, se la condizione dura meno di 6 settimane; una rinite cronica, se i sintomi sono persistenti oltre questo periodo di tempo; una rinite recidivante se la malattia tende a ripresentarsi a intervalli più o meno regolari.
Quali sono le cause più comuni del naso tappato?
- Il raffreddore, l’influenza, l’allergia al polline e ai peli degli animali sono infatti solo alcune delle cause più comuni del naso tappato. Se non riesci a respirare bene perché hai il naso otturato, potrebbe dipendere anche da una di queste 6 cause.
Qual è il problema del naso chiuso?
- Il naso chiuso è un problema assai comune, dovuto - nella maggior parte dei casi - a infezioni virali delle alte vie respiratorie o a reazioni allergiche. In entrambi questi casi, la congestione nasale è espressione di un processo infiammatorio a carico della mucosa nasale, la quale si gonfia, riducendo o impedendo la normale respirazione.
Quali sono le cause del naso chiuso senza raffreddore?
- In questo approfondimento illustreremo sei possibili cause del naso chiuso senza raffreddore. Il raffreddore, l’influenza, l’allergia al polline e ai peli degli animali sono infatti solo alcune delle cause più comuni del naso tappato. Se non riesci a respirare bene perché hai il naso otturato, potrebbe dipendere anche da una di queste 6 ...