Come integrare la ferritina in gravidanza?

Come integrare la ferritina in gravidanza?

Come integrare la ferritina in gravidanza?

Per risolvere il problema dell'anemia in gravidanza possono essere indicati integratori naturali come Ferrolat e Ferrolat Plus nelle sue varie versioni: ferro in compresse, ferro in gocce o liquido. Ferrolat è un integratore di ferro e vitamina C che contiene, inoltre, lattoferrina e acido folico.

Cosa provoca l'anemia in gravidanza?

Le cause più frequenti di anemia durante la gravidanza sono carenza di ferro e carenza di acido folico. L'anemia aumenta il rischio di parto pretermine e dopo il parto di infezioni materne. Se l'emoglobina è < 11,5 g/dL all'inizio della gravidanza, considerare di trattare le donne a scopo profilattico.

Cosa vuol dire avere i globuli rossi bassi in gravidanza?

Anemia ed eritrociti bassi in gravidanza Quando questa è bassa, in presenza di globuli rossi bassi, è molto probabile che si sia di fronte ad anemia. Ma non c'è da preoccuparsi: la parte di globuli rossi (quindi più densa) del sangue diminuisce, mentre aumenta quella del plasma (più liquida) e questo altera i valori.

Quali sono i valori normali della ferritina in gravidanza?

Quali sono i valori della ferritina 24-336 nanogrammi per millilitro di sangue (ng/ml) per gli uomini; 11-307 ng/ml per le donne.

Cosa fare per l'anemia in gravidanza?

Il medico può anche raccomandare di arricchire la dieta con alimenti ad alto contenuto di ferro, vitamina B12 ed acido folico, come ad esempio:

  1. carne (soprattutto rossa);
  2. uova;
  3. pesce (in particolare: tonno, sardine e merluzzo) NON crudo;
  4. legumi (fagioli, lenticchie ecc.);
  5. cereali;
  6. verdure a foglia verde;

Post correlati: